Ti trovi in:

Home » Comune » Documenti » Schede informative

Schede informative

di Lunedì, 24 Marzo 2014

Elenco dei procedimenti amministrativi che descrivono i servizi offerti dal Comune, le modalità per accedervi, i documenti necessari per svolgere la pratica ed i riferimenti utili per poter contattare gli uffici.

L'art. 10 della L.P. 1.08.2003, n. 5 stabilisce l'obbligo per i proprietari e per i detentori dei cani di iscrivere i propri animali all'anagrafe Canina Provinciale. Tale iscrizione comporta l' inserimento sotto la pelle dell' animale di un minuscolo ed inoffensivo microchip che serve a contenere i principali dati identificativi del cane. Per inserire il microchip ed iscrivere il proprio cane all'anagrafe canina provinciale occorrerà rivolgersi ad un medico veterinario.

Dal 9 maggio 2012 inizia la prima attuazione delle disposizioni dell' art. 5 del D.L. 9.2.2012 (legge di conversione 35 del 4 aprile 2012) inerente il cambio di residenza in tempo reale.. Per conoscere le disposizioni attuative definite bisognerà comunque attendere la revisione del regolamento anagrafico. Nel frattempo, con circolare ministeriale, sono state impartite le disposizioni necessarie all' avvio, come di seguito riportato.

La carta d'identità viene rilasciata ad ogni persona residente nel Comune che ne faccia richiesta. 

Il Passaporto è un documento che consente l'espatrio in tutti gli stati. Ha validità 10 anni.